Web designer

Sono un web designer, il che non vuol dire che faccio disegni sul web ;-), ma che progetto e realizzo siti web.

Sono nato a Roma nel 1958, dunque oramai tanti anni fa.

Sono laureato in Antropologia Culturale, ma quando scoprii l’informatica su un vecchio Texas Ti99 con ben 16 Kb di RAM (sì, avete letto bene 16 kilobytes!)  la trovai una grande opportunità ed avventura intellettuale.

Così cominciai nel 1989 ad occuparmi di informatica professionalmente, all’interno di una software house fiorentina, inizialmente come docente, poi come sviluppatore.

Dal 1993 ho cominciato a interessarmi alla comunicazione multimediale, CD-ROM e Internet, allora agli albori. In quanto web designer mi trovavo più vicino ai miei studi umanistici.

Dal 1999 sono libero professionista e fornisco consulenze e soluzioni per il web, gestisco hosting per i clienti, come web designer progetto e realizzo siti web e li ottimizzo per i motori di ricerca. Lavoro in remoto con clienti di tutto il mondo.

Penso che l’informatica sia una grande opportunità per semplificare la vita e risolvere anche molti problemi. In questo senso cerco anche di indirizzare il mio approccio con i clienti, i loro problemi e desideri, dunque le soluzioni che trovo per loro debbono essere in questo senso: soluzioni semplici per alleviare il lavoro e aumentare il volume di visite sui loro siti, che siano a vocazione sociale, informativa o di affari.

Dal 2005 al 2013 ho vissuto in Francia, dove torno frequentemente per motivi familiari.

Ho pubblicato tre romanzi [1] [2] [3], sono velista e tennista ed endurista.

Gestisco un sito sull’ Arte di Arrangiarsi, in quanto sono un ottimo e appassionato meccanico e bricoleur.