WordPress!

Wordpress, il web reso facile“WordPress è una piattaforma software di “personal publishing” e content management system (CMS), sviluppata in PHP e che usa come database MySQL. Consente la creazione di un sito internet formato da contenuti testuali o multimediali, facilmente gestibili ed aggiornabili. Creata da Matt Mullenweg, è distribuita con la licenza GNU General Public License.” [da Wikipedia, voce WordPress]

Negli anni WordPress si è rivelato la migliore, più versatile e “comoda” piattaforma per la creazione di siti di qualità, completi e facilmente aggiornabili e manutenibili anche da chi non ha particolari esperienze informatiche. Le migliaia di temi grafici disponibili (gratuiti o a pagamento) e i plugin (funzioni aggiuntive, per lo più gratuiti) permettono l’inimmaginabile in termini di costi e di rapidità di implementazione.

E se avete già un sito realizzato in WordPress noi possiamo fare in modo che renda al meglio. Ci sono tante aspetti da prendere in considerazione, tanti plugin (elementi aggiuntivi) da installare per migliorare il posizionamento sui motori di ricerca, la velocità di esecuzione, la qualità delle immagini e dei testi.

Da tempo proponiamo WordPress come il miglior modo per avere un sito in tempi brevi, con costi più che ragionevoli e che permette con poco apprendimento l’aggiornamento autonomo dei vostri contenuti web.

In più, le ultime versioni di temi grafici per WordPress sono anche responsive, ovvero sono ben visualizzabili anche sui moderni smarthphone e tablet.

Noi lo amiamo.